MONTELLO

Un campo di gioco su terreno privato, di dimensioni contenute ma interessante, sul versante sud-est del Montello, in località Nervesa della Battaglia.

 

Si sviluppa in prevalenza su terreno boschivo, in alcuni punti ricoperto da un fitto sottobosco impraticabile. Grazie allo sforzo e all'impegno dei soci del TVS, è stato possibile ripulire una vasta area da rovi, ortiche, ramaglie, siepi e cespugli rendendola accessibile ai giocatori, contribuendo inoltre al recupero di un'area che era stata abbandonata all'incuria della natura da troppo tempo.

 

Presenta profondi valloni scoperti, stradine in terra battuta e numerosi sentieri ricavati all'interno dell'area boschiva. Consente vari tipi di giocate, dall'imboscata alla postazione di difesa fissa, dal movimento di una vasta squadra all'appostamento del singolo cecchino, perfettamente mimetizzato e in attesa del suo bersaglio.

 

E' il campo da gioco usato prevalentemente dal TVS per i suoi allenamenti del sabato e per eventuali amichevoli con altri club, facilmente accessibile grazie ad una strada asfaltata e dotato di un ampio parcheggio.

ALPAGO

Nella cornice delle Dolomiti dell'Alpago, a oltre 1000 metri di quota, è qui che troviamo il secondo campo di gioco del TVS.

 

Nel classico ambiente delle Prealpi venete, si sviluppa su una vastissima area con radune erbose, ghiaioni di pietre, boschi di alto fusto fino ad arrivare alle pendici rocciose e quasi verticali delle montagne dell'Alpago a nord (ad oltre 2400m s.l.m.)

A sud la vista spazia su tutta la Valbelluna fino al lago di Santa Croce, con sfondo la pianura veneta in lontananza.

Grazie all'opera del Direttivo del TVS e del contributo di tutti i soci è stato sottoscritto un accordo con la comunità locale, che si è dimostrata ben disposta ad accogliere il TrevisoSoftair, ulteriore riprova della serietà e la professionalità con cui il TVS si approccia alle istituzioni fin dalle sue origini.

La vastità del campo permette giocate di ogni tipo, dal semplice cattura-bandiera alla navigazione libera con GPS tra vari obj, e consente di ospitare numerosi ospiti di altri club.

L'accentuata elevazione e la mancanza di sentieri o strade praticabili lo rende impegnativo dal punto di vista fisico, anche se gli scenari naturali che offre ben ripagano la fatica

© 2016 by ASD Treviso Softair
Tutti i materiali, i dati e le informazioni sono soggetti a copyright e di proprietà dell’ASD Treviso Softair. Possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa i caratteri ben visibili: “ASD Treviso Softair”

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now