Treviso Softair nasceva sotto forma di un piccolo gruppo a fine anno 2005, un semplice ritrovo di amici con una passione comune: giocare e soprattutto divertirsi con il softair!

Anche se non ancora un vero e proprio club, il suo -futuro- presidente (Qwerty) si preoccupava di gestire le giocate in maniera organizzata (aiutato dal Faina): avvertendo le forze dell'ordine, avvisando il sindaco, negoziando con i proprietari dei terreni per ottenere il benestare alle giocate e spendendo mezzo stipendio in fucili e pallini!

 

Treviso Softair nasceva fin dall'origine per essere un qualcosa di "friendly", senza eccessivi formalismi o velleità agonistiche, ma con l'idea comunque di giocare al meglio delle nostre capacità. Far parte di questo team significava per prima cosa trovare degli amici e divertirsi un sacco!

Ormai raggiunta una certa popolarità nelle reti internet e non solo, il TVS continuava a ricevere domande di partecipazione da persone sparse per tutta la Marca Trevigiana, chi per curiosità verso il mondo del softair, chi già pronto a diventare un nuovo "operatore" sotto il simbolo del TVS.

L'aumentare degli iscritti portava alla naturale evoluzione del TVS: da un semplice ritrovo a vero e proprio club.

Ed è così che in una mattina di Marzo 2008 nasceva ufficialmente l' Associazione Sportiva Dilettantistica Treviso Softair, con la deposizione dello statuto presso l'agenzia delle entrate di Treviso, copertura assicurativa per i soci e l'iscrizione al registro del CONI.

L'assemblea dei soci, ormai numerosi, eleggeva il primo Direttivo: "QwErTy","Dadi,"Eddy","Garlik" e "Rico".

Ad oggi...e in futuro!

Dalla sua fondazione a club il Treviso Softair continua a praticare il softair nei terreni in concessione, prima lungo il fiume Piave e poi nei nuovi campi sul Montello e nelle montagne dell'Alpago. 

 

A seguito di riorganizzazioni interne, l'assemblea dei soci del TVS ha eletto nel 2016 il nuovo Direttivo così composto: "Cowboy", "Vise", "Fester" e "Jack", che hanno reimpostato il TVS su basi più professionali mantenendo comunque lo spirito originario del TVS: giocare divertendosi. 

Una delle peculiarità dell'ASD TrevisoSoftair è lo svolgere le proprie giocate, al posto della tradizionale "domenica mattina", al sabato pomeriggio. Ciò consente una partecipazione più facile a chi vuol "far tardi" nel fine settimana. 

Non mancano comunque giocate alla domenica mattina, specialmente nel caso di amichevoli con club ospiti. 

Un agonismo non esasperato dal risultato, e il desiderio di provare a giocare al meglio delle proprie possibilità ha portato col tempo il TVS ad impegnarsi nella partecipazione ad amichevoli, trasferte, eventi di beneficienza (es. Telethon) e tornei, confrontandosi contro club ben più numerosi ed organizzati ed ottenendo importanti risultati.

L'associazione si è dotata di attrezzatura di club (smartphone, asg, caricatori, navigatore gps, maschere di protezione ecc) sia per consentire a nuovi giocatori di provare il softair, sia per poter intraprendere eventi competitivi come mil-sim, tornei 24h, tornei pluritappa ecc. Riunioni di club senza formalismi o cadenze obbligatorie vengono tenute ogni qualvolta si debbano gestire importanti affari societari, o in vista dei briefing prima delle competizioni.

L'ASD TrevisoSoftair mantiene la tradizione di giocare a softair mettendo al primo posto il divertimento dei propri giocatori, ma riservando una fetta sempre più consistente agli allenamenti in vista di nuove sfide.

Se stai cercando divertimento e impegno sportivo, vieni a provare con noi!!!

© 2016 by ASD Treviso Softair
Tutti i materiali, i dati e le informazioni sono soggetti a copyright e di proprietà dell’ASD Treviso Softair. Possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa i caratteri ben visibili: “ASD Treviso Softair”

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now