
Treviso Softair nasceva sotto forma di un piccolo gruppo a fine anno 2005, un semplice ritrovo di amici con una passione comune: giocare e soprattutto divertirsi con il softair!
Anche se non ancora un vero e proprio club, il suo -futuro- presidente (Qwerty) si preoccupava di gestire le giocate in maniera organizzata (aiutato dal Faina): avvertendo le forze dell'ordine, avvisando il sindaco, negoziando con i proprietari dei terreni per ottenere il benestare alle giocate e spendendo mezzo stipendio in fucili e pallini!
Treviso Softair nasceva fin dall'origine per essere un qualcosa di "friendly", senza eccessivi formalismi o velleità agonistiche, ma con l'idea comunque di giocare al meglio delle nostre capacità. Far parte di questo team significava per prima cosa trovare degli amici e divertirsi un sacco!
Ormai raggiunta una certa popolarità nelle reti internet e non solo, il TVS continuava a ricevere domande di partecipazione da persone sparse per tutta la Marca Trevigiana, chi per curiosità verso il mondo del softair, chi già pronto a diventare un nuovo "operatore" sotto il simbolo del TVS.
L'aumentare degli iscritti portava alla naturale evoluzione del TVS: da un semplice ritrovo a vero e proprio club.
Ed è così che in una mattina di Marzo 2008 nasceva ufficialmente l' Associazione Sportiva Dilettantistica Treviso Softair, con la deposizione dello statuto presso l'agenzia delle entrate di Treviso, copertura assicurativa per i soci e l'iscrizione al registro del CONI.
L'assemblea dei soci, ormai numerosi, eleggeva il primo Direttivo: "QwErTy","Dadi,"Eddy","Garlik" e "Rico".
Ad oggi...e in futuro!
Dalla sua fondazione a club il Treviso Softair continua a praticare il softair nei terreni in concessione, prima lungo il fiume Piave e poi nei nuovi campi sul Montello e nelle montagne dell'Alpago.
A seguito di riorganizzazioni interne, l'assemblea dei soci del TVS ha eletto nel 2018 il nuovo Direttivo così composto: "Vise", "Jak", "Lupin" e "Raiden", che hanno reimpostato il TVS su basi più professionali mantenendo comunque lo spirito originario del TVS: giocare divertendosi.
Una delle peculiarità dell'ASD TrevisoSoftair è lo svolgere le proprie giocate al sabato pomeriggio. Ciò consente una partecipazione più facile a chi vuol "far tardi" nel fine settimana.
Non mancano comunque giocate alla domenica mattina, specialmente nel caso di amichevoli con club ospiti.
Un agonismo non esasperato dal risultato, e il desiderio di provare a giocare al meglio delle proprie possibilità ha portato col tempo il TVS ad impegnarsi nella partecipazione ad amichevoli, trasferte, eventi di beneficienza (es. Telethon) e tornei, confrontandosi contro club ben più numerosi ed organizzati ed ottenendo importanti risultati.
L'associazione si è dotata di attrezzatura di club (smartphone, asg, caricatori, navigatore gps, maschere di protezione ecc) sia per consentire a nuovi giocatori di provare il softair, sia per poter intraprendere eventi competitivi come mil-sim, tornei 24h, tornei pluritappa ecc. Riunioni di club senza formalismi o cadenze obbligatorie vengono tenute ogni qualvolta si debbano gestire importanti affari societari, o in vista dei briefing prima delle competizioni.
L'ASD TrevisoSoftair mantiene la tradizione di giocare a softair mettendo al primo posto il divertimento dei propri giocatori, ma riservando una fetta sempre più consistente agli allenamenti in vista di nuove sfide.
Se stai cercando divertimento e impegno sportivo, vieni a provare con noi!!!
