June 16, 2019

Salto di qualità per il Treviso Softair che, assieme alle "sorelle" del gruppo S.T.A.R.K., ha partecipato all'edizione n.8 del torneo a fazioni dei Cimbri.

Se al suo esordio due anni fa il TVS era aggregato al plotone Abissinia con ruoli importanti ma non decisionali, l'impegno e la preparazione mostrata negli anni hanno portato quest'anno il Treviso Softair al comando del plotone Aprilia (22 operatori divisi tra TVS-LeoniNeri-BlackJack) all'interno della fazione blu.

Due giornate all'insegna di duri assalti all'HQ avversario nella prima parte di sabato pomeriggio, successivamente il TVS ha fornito copertura difensiva all'...

June 2, 2019

Primo torneo organizzato dai Doge21 nel villaggio/cqb/boschivo di Caorle nella classica formula "due fazioni ". Torneo inusuale per la limitazione a 6 caricatori monofilari a testa, scelta voluta per valorizzare il ruolo dei mitraglieri di squadra.

I membri del TVS, guidati da Lupin e Raiden alla loro prima sul campo come capi squadra, hanno partecipato nella fazione "mimetica". Le giocate prevedevano la conquista di vari obj, con l'inversione della posizione dei due HQ a metà giocata per non favorire una fazione rispetto all'altra.

Nonostante la vittoria sia andata alla fazione opposta, il TVS si è comportato eg...

April 14, 2019

Come ormai tradizione, il TVS partecipa alla 9a edizione della tana dell'Orco a Fernetti. La squadra ha eseguito con successo la contrattazione per ottenere il "prodotto illegale" alla distilleria clandestina senza ingaggio (con bonus), e portato il bersaglio VIP a tiro del proprio cecchino senza particolari problemi alla taverna. Un errore su un obj e un'esfiltrazione troppo anticipata (che ha ridotto il numeri dei wp guadagnati) hanno però influito molto pesantemente sul punteggio finale (piazzamento 9 su 11). Torneo divertente e ben vissuto dalla squadra, peccato per il punteggio...ci si rifarà il prossimo anno!

March 30, 2019

Evento a fazioni organizzato dagli orchi wargames di Udine, ha visto contrapporsi due fazioni per circa 7h nelle colline di castello d'arcan. Il TVS, inquadrato nella fazione rossa, ha ben svolto i propri compiti della giornata, acquisendo 8 obj e partecipando all'assalto all'hq avversario nella fase conclusiva del torneo.

torneo

February 2, 2019

Il TVS partecipa al torneo transporter organizzato dai nexus. Un torneo diverso dal solito, lungo le strade di Ferrara e provincia. Fra malavita, riscatti pizzini e pedinamenti abbiamo onorevolmente servito il nostro padrino raggiungendo la 5 posizione.

December 23, 2018

TVS sempre a disposizione per le classiche iniziative natalizie a favore dei bambini!

Il Natale 2018 vede il Treviso Softair impegnato domenica 16 Dicembre all'evento a fazioni organizzato dalla Compagnia S.T.A.R.K. "L'isola che c'è" a favore dei bambini dell'ospedale pediatrico di Padova. E, a poche ore dal Natale, di nuovo in campo domenica 23 sul greto del Piave nell'evento organizzato dagli Sneaky Chamaleon a favore dell'associazione italiana per la lotta al neuroblastoma infantile.

Iniziative che, oltre a far del bene, permettono di riunirsi e trovarsi tra i vari club sparsi per la provincia di Treviso e oltre, f...

December 9, 2018

Un altro anno di softair, un altro direttivo, altri tornei, altre amichevoli, nuovi materiali di club, nuovi soci che entrano in squadra portando idee diverse e veterani sempre pronti a dare una mano nei momenti difficili...a dieci anni dalla sua fondazione, il Treviso Softair continua nella sua tradizione di mantenere il divertimento al primo posto durante le giocate, ma sempre pronto ad accogliere nuove sfide ed opportunità...auguriamo a tutti, soci famiglie e futuri iscritti, buone feste!

November 11, 2018

Dopo quasi due anni di eventi di fazione, il Treviso Softair riprende la partecipazione a un torneo di squadra combat-recon! Evento organizzato molto bene dagli Incursori Scaligeri nelle montagne a sud di Rovereto, durante 6h grigie e nebbiose le 12 squadre di "leoni" veneti  hanno combattuto contro gli odiati Tirol ed evitato il passsaggio del Veneto a una potenza straniera...

La pianificazione al briefing prevedeva per la squadra TVS un giro antiorario con l'obiettivo di dirigersi verso la parte più lontana del campo di gioco, ma l'accodamento di molte squadre e una certa difficoltà nella salita al primo wp hanno i...