top of page
  • Immagine del redattoretrevisosoftair

Torneo "Operazione Sajori"

Dopo quasi due anni di eventi di fazione, il Treviso Softair riprende la partecipazione a un torneo di squadra combat-recon! Evento organizzato molto bene dagli Incursori Scaligeri nelle montagne a sud di Rovereto, durante 6h grigie e nebbiose le 12 squadre di "leoni" veneti hanno combattuto contro gli odiati Tirol ed evitato il passsaggio del Veneto a una potenza straniera...

La pianificazione al briefing prevedeva per la squadra TVS un giro antiorario con l'obiettivo di dirigersi verso la parte più lontana del campo di gioco, ma l'accodamento di molte squadre e una certa difficoltà nella salita al primo wp hanno imposto i primi cambi di percorso. Un paio di infortuni (non gravi) hanno poi ridotto gli operatori di squadra e costretto ad ulteriori cambi di strategia. Nel finale, la presenza guardinga di pattuglie di controinterdizione e la necessità di rispettare le 6h di gioco hanno stroncato la possibilità di impegnare l'ultimo obj e un wp prima dell'esfiltrazione.

La squadra TVS ha spinto in tutti i modi possibili, modificando ruoli, itinerari, ritmo di marcia e selezionando obj in base al miglior compromesso tempo/punteggio, chiudendo con un risultato magari non esaltante (9° su 12, a pari punti con l'8°) ma certamente superiore a quanto le scarse risorse disponibili potevano far sperare!



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page